Estate 2013


4-5 amici iniziano ad uscire insieme in MountainBike, tanto per tenersi in forma, senza pretese....uscite brevi di un'oretta, in genere la domenica mattina presto, prima di andare con la famiglia al mare, dove i soliti amici si ritrovano tra gli ombrelloni e non fanno che parlare del giro di poche ore prima, di quella passione che stava crescendo tra di loro.

Poi parlando con altri amici, e guardandosi intorno, trovano altri bikers che girellavano solitamente da soli, così si inizia a darsi appuntamento fisso la domenica mattina alla stessa ora al solito posto per partire tutti insieme, tutti con un livello ciclistico modesto. Perchè in compagnia è più divertente e la fatica sembra essere minore (pura illusione). E così i giri diventano più lunghi, da completamente pianeggianti cominciano ad comprendere salite, all'inizio moderate, poi sempre più impegnative.

Nei mesi a seguire tramite il passaparola, altri bikers vengono a sapere del gruppo, così gli amici iniziano ad aumentare, da quelli che per la prima volta vanno in mountainbike a quelli che in bici ci vanno da diverso tempo e quelli che "migrano" dalla bici da strada per provare qualcosa di nuovo, quelli che se li lasci scegliere il percorso è finita....

Ad oggi i percorsi sono mirati a scoprire sempre più il territorio circostante, con la fortuna di avere vicino il Monte Argentario che mette a disposizione moti percorsi dai panorami che ripagano della fatica necessaria ad arrivare "in alto", con un occhio di riguardo a chi comincia la propria avventura, sempre pronti a sostenerlo, incoraggiarlo e naturalmente ad aspettarlo.

E' iniziata così la nostra storia, di un gruppo di AMICI che ha la stessa passione, senza nessun obbligo ma solo con la voglia di uscire insieme. Chi si vuole aggiungere non deve far altro che farsi trovare nei punti d'incontro delle uscite e unirsi al gruppo.




Grazie ancora a quei 4 amici per aver dato vita a tutto.
Dimitri.

Gli ultimi giri del gruppo: